Impegno

Gli impegni di rete RETE OPAC

OPAC impegno

Rete OPAC si impegna a:

  • Il Cliente (nostro o canalizzato) è al centro della nostra attenzione. E’ il cliente che paga la polizza e che, in caso di sinistro, ha diritto a ricevere servizi ed una riparazione di qualità. Adiconsum desidera che questo avvenga e concorda con le carrozzerie Rete OPAC, le necessarie procedure operative  ed i controlli.
  • Ogni carrozzeria Rete OPAC viene classificata seguendo uno STANDARD concordato con le Associazioni dei Consumatori e le viene assegnata una tariffa di mano d’opera , adeguata al servizio generale che è in grado di garantire al Cliente. Gli auditor sono soggetti terzi e tutta la documentazione viene messa, se richiesta, a disposizione delle Assicurazioni e/o delle Associazioni dei Consumatori e Partner.
  • La singola carrozzeria, dopo essere stata classificata e valutata con l’audio Rete OPAC, gestirà il sinistro come crede, ma in ogni caso dovrà rispettare il regolamento ed il codice deontologico Rete OPAC.
  • In caso di accordi con una compagnia di assicurazione e la conseguente canalizzazione del sinistro, è obbligatoria la scelta della risoluzione del contenzioso con la Conciliazione.Punto fermo del progetto Rete OPAC è che la riparazione non può essere occasione di guadagni indebiti: per questo ogni carrozzeria verrà retribuita con la giusta tariffa di mano d’opera, proprio per garantire la trasparenza e la correttezza verso Clienti ed assicurazioni.

Quali imprese di carrozzeria possono aderire  ad Rete OPAC ?

  • Rete OPAC è aperta a tutte le imprese  di autoriparazione.
  •  Le Carrozzerie dovranno utilizzare per i sinistri Rete OPAC il software specifico, altrimenti non è possibile la gestione dei sinistri.
  • Lo  Standard Rete Opac viene utilizzato per la classificazione delle carrozzerie.